VIVERE CON L'HS

MANTENERE LA MENTE SANA

MINDFULNESS

È stato dimostrato che le tecniche di mindfulness aiutano a combattere l’ansia in soggetti affetti da malattie della pelle.6 Qui di seguito, riportiamo alcuni suggerimenti ed esercizi per aiutarti a diventare più “consapevole”:

  • Prova qualcosa di nuovo; una cosa piccola, come andare in un posto diverso all’ora di pranzo
  • Siedi in silenzio e presta attenzione ai tuoi pensieri, al tuo corpo e alle tue sensazioni mentre respiri profondamente
  • Se la tua attenzione si sposta verso zone del tuo corpo che sono doloranti o colpite dall’idrosadenite suppurativa, prova a riportare l’attenzione sul respiro2

TERAPIA COGNITIVO COMPORTAMENTALE

  • È stato dimostrato che la terapia cognitivo comportamentale offre un giovamento alle persone affette da dolore a lungo termine17
  • La terapia cognitivo comportamentale ti incoraggia a identificare i pensieri e i comportamenti negativi e a individuarne gli schemi. Ciò serve a cambiare il modo in cui pensi e riduce lo stress e, in tal modo, migliora la tua vita quotidiana

SUGGERIMENTI PER TUTTI I GIORNI

Prova a prendere consapevolezza delle tue emozioni e prendi nota di ciò che le scatena. Scriverle, esattamente come le provi: questo può aiutarti a condividere le tue emozioni con il medico o con una persona cara

emozioni

Festeggia i tuoi successi in un giorno preciso. Accetta eventuali contrattempi

successi

Entra in un gruppo di sostegno per l’idrosadenite suppurativa. Puoi sentirti più a tuo agio a parlare apertamente delle tue emozioni con persone che vivono la tua stessa situazione

parlaCondizione

Bibliografia

  1. Wang 2015 – Fonte: Wang. Hidradenitis Suppurativa: A Frequently missed diagnosis ADVANCES IN SKIN & WOUND CARE 2015;1: 1.
  2. NHS Choices – Fonte: NHS Choices. Cuts and grazes n/a 2016;n/a: 1-2 – Fonte: NHS Choices. Eating a balanced diet n/a 2016;n/a: 1-3
  3. Consensus doc – Fonte: World Union of Wound Healing Services. Principles of best practice: Wound exudate and the role of dressings. A consensus document. n/a 2007;n/a: 1-12
  4. Samala 2015 – Fonte: Samala . Comprehensive wound malodor management: Win the RACE Cleveland Clinic Journal of Medicine 2015;82: 535-543
  5. Danby 2017 – Fonte: Danby. New and traditional surgical approaches to hidradenitis suppurativa J Am Acad Dermatol. 2015;73: 62-5 – Fonte: Danby. New and traditional surgical approaches to hidradenitis suppurativa J Am Acad Dermatol. 2015;73: 62-5 – Fonte: Danby. New and traditional surgical approaches to hidradenitis suppurativa J Am Acad Dermatol. 2015;73: 62-5 – Fonte: Danby W. Diet in the prevention of hidradenitis suppurativa (acne inversa) J AM ACAD DERMATOL 2015;73: 52-54
  6. Horvath 2015, Fonte: Horvarth . Pain management in patients with J Am Acad Dermatol 2015;73: S47-51
  7. Alikhan 2016 – Fonte: Alikhan . Hidradenitis Suppurativa JAMA Dermatology 2016;152: 736
  8. NHS Foundation Trust
  9. NHS Choices – Fonte: NHS Choices. Eating a balanced diet n/a 2016;n/a: 1-3
  10. Cannistra 2013 – Fonte: Cannistra C et al. New perspectives in the treatment of hidradenitis suppurativa: Surgery and brewer’s yeast–exclusion diet Surgery. 2013;154(5):: 1126-30
  11. Advanced Tissue.com – Fonte: Advanced Tissue. Exercise options to consider during wound care n/a 2017;n/a: 1-5
  12. Smokefree.gov
  13. Ingram 2016 – Fonte: Ingram. Hidradenitis suppurativa: an update Clinical Medicine 2016;16(1): 70-3
  14. Matusiak 2010 – Fonte: Łukasz Matusiak. Psychophysical Aspects of Hidradenitis Suppurativa Acta Derm Venereol 2010;90: 264-268
  15. Montgomery 2016 – Fonte: Montgomery. The importance of mindfulness in psychosocial distress and quality of life in dermatology patients Br J Dermatol 2016;175: 930-936
  16. ACPA Resource Guide – Fonte: American Chronic Pain Association . ACPA Resource Guide to Chronic Pain Management n/a 2017;n/a: 1-167

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