Mantenere la mente sana

MINDFULNESS

È stato dimostrato che le tecniche di mindfulness aiutano a combattere l’ansia in soggetti affetti da malattie della pelle.6 Qui di seguito, riportiamo alcuni suggerimenti ed esercizi per aiutarti a diventare più “consapevole”:

  • Prova qualcosa di nuovo; una cosa piccola, come andare in un posto diverso all’ora di pranzo
  • Siedi in silenzio e presta attenzione ai tuoi pensieri, al tuo corpo e alle tue sensazioni mentre respiri profondamente
  • Se la tua attenzione si sposta verso zone del tuo corpo che sono doloranti o colpite dall’idrosadenite suppurativa, prova a riportare l’attenzione sul respiro2

TERAPIA COGNITIVO COMPORTAMENTALE

È stato dimostrato che la terapia cognitivo comportamentale offre un giovamento alle persone affette da dolore a lungo termine17

La terapia cognitivo comportamentale ti incoraggia a identificare i pensieri e i comportamenti negativi e a individuarne gli schemi. Ciò serve a cambiare il modo in cui pensi e riduce lo stress e, in tal modo, migliora la tua vita quotidiana

SUGGERIMENTI PER TUTTI I GIORNI

Prova a prendere consapevolezza delle tue emozioni e prendi nota di ciò che le scatena. Scriverle, esattamente come le provi: questo può aiutarti a condividere le tue emozioni con il medico o con una persona cara

emozioni

Festeggia i tuoi successi in un giorno preciso. Accetta eventuali contrattempi

successi

Entra in un gruppo di sostegno per l’idrosadenite suppurativa. Puoi sentirti più a tuo agio a parlare apertamente delle tue emozioni con persone che vivono la tua stessa situazione

parlaCondizione
Bibliografia
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