Let me be CLEAR

Prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia per la campagna internazionale Let Me Be Clear di AbbVie, il corto DA CAPO ha il patrocinio dell’Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza APIAFCO e dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani ADOI.

Il cortometraggio – che vede alla regia Paolo Santamaria, ex allievo della Scuola Nazionale di Cinema, e come interpreti gli attori Nicola Nocella e Maria Vittoria Casarotti Todeschini, anch’essi ex allievi di spicco della Scuola – propone un approccio comunicativo diverso. Non vuole parlare direttamente della malattia ma è concepito come una metafora creativa che intende trasmettere sensazioni ed emozioni simili a quelle legate alla psoriasi, attraverso il linguaggio universale della musica.

L’importanza di vincere le proprie paure e sentirsi liberi di esprimersi senza limitazioni è il messaggio che emerge con forza dal corto. Analogamente, le persone con psoriasi possono svolgere un ruolo centrale nella gestione della malattia, anche e soprattutto attraverso un dialogo franco e diretto con il proprio dermatologo, che può aiutare nel percorso verso una vita libera dal peso quotidiano della psoriasi.

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