psoriasi adolescenza

La psoriasi nei bambini e adolescenti

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle non contagiosa e non infettiva.

La psoriasi nei bambini e negli adolescenti ha delle caratteristiche cliniche diverse e un maggiore impatto psicologico rispetto agli adulti. Per questo nelle sezioni che seguono potrai trovare informazioni e consigli per convivere meglio questa malattia.

psoriasi pediatrica
Che cos’è la psoriasi pediatrica

Qui potrai trovare alcune informazioni utili per conoscere meglio la malattia, sia da un punto di vista clinico, sia sul piano emotivo e sociale. In particolare la sezione sui sintomi spiega decorso, gravità e tipologia delle lesioni che presentano una variabilità più ampia rispetto alla psoriasi dell’adulto.

Psoriasi adolescenziale

Alcune informazioni utili per conoscere meglio la malattia in questa fase della vita e soprattutto per gestire le problematiche psicologiche che la accompagnano. Se sei un adolescente con psoriasi o un genitore di un adolescente con psoriasi, qui potrai trovare consigli utili per gestire al meglio la malattia.

psoriasi adolescenza
psoriasi infantile cura
Terapie

Per consigli sulle terapie più adatte per bambini e adolescenti ricordati di chiedere sempre consiglio al dermatologo. Tuttavia in questa sezione potrai avere delle informazioni e dei chiarimenti sulle terapie disponibili al momento.

Articoli correlati

Bambini e adolescenti